Billabord Art Festival

Updated: Aug 21, 2020


A VASTO L’ARTE È IN MOSTRA

Continua la rassegna d’arte urbana “Pittura fresca” del Centro del Vasto.

Vasto, 16 novembre - Prosegue a Vasto “Pittura Fresca”, il 1° Billboard ArtFestival, curato dal Centro Commerciale Centro del Vasto. Fino a domenica 20 novembre gli spazi tabellari 6x3 di via Paul Harris, corso Zara, via Incoronata, viale Ciccarone, via Magnacervo, via Istonia, viale Pertini e via Sant’Antonio Abate continueranno a trasformare la città in una inedita galleria a cielo aperto.

Gli oltre 1.300 amici del Centro del Vasto potranno conoscere ancor più da vicino le opere partecipanti all’iniziativa. Ogni giorno, infatti, il profilo FB del Consorzio del Centro Commerciale sta proponendo una delle dieci opere, accompagnate dalla presentazione critica curata da Daniela Madonna delLaboratorio ArtiBus (responsabile della direzione artistica).

La rassegna d’arte urbana ideata e realizzata in occasione del 15° anniversario del Centro del Vasto presto si trasferirà all’interno del Centro Commerciale per continuare a trasmettere emozioni. Dal 21 al 27 novembre, infatti, nella Galleria del Centro del Vasto, la mostra sarà trasposta su pannelli (di formato 100x70), per consentirne la fruizione a chi non ha potuto “visitarla” tra le vie della città (con il supporto della piantina distribuita nei principali locali della città e nei negozi del centro commerciale).

Lunedì 21 novembre, gli operatori del Laboratorio ArtiBus realizzeranno un tour guidato con alcune scolaresche di Vasto alla scoperta delle opere. Suo sarà il compito di avvicinare i più piccoli alle opere, per apprezzarne il valore e il messaggio. A tutti i partecipanti saranno regalati gli esclusivi segnalibri da collezione.

Radio Delta 1, media partner dell’evento, continuerà ad offrire aggiornamenti sull’iniziativa sarà presente, in diretta, lunedì 21 novembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra nella Galleria del Centro Commerciale.

Nei prossimi giorni una commissione ad hoc sceglierà l’artista che riceverà la borsa di studio messa a disposizione dal Centro. Agli altri nove il Centro Commerciale regalerà buoni acquisto spendibili all’interno della struttura.

Tanti gli strumenti e i mezzi (convenzionali e non) per poter apprezzare le opere di Pittura Fresca. Le strade dell’arte sembrano davvero essere infinite.

Ufficio stampa

Red Hot

www.redhotcom.it


1 view0 comments

Recent Posts

See All